WINGS FOR LIFE WORLD RUN – 7 MAGGIO 2017

Partecipa con noi alla Wings For Life World Run! Una gara podistica che si svolge alla stessa ora in 40 diversi paesi nel mondo! La particolarità di questa corsa è che non c’è un vero traguardo, se non quello dei 100km! Ci sarà infatti una “Catcher Car” che partirà molto piano ed aumenterà la velocità gradualmente dopo mezz’ora dalla partenza: quando ti avrà raggiunto la tua gara sarà terminata.

Lo scopo di questa manifestazione sportiva è di raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni spinali, infatti il ricavato andrà totalmente in beneficienza per questo scopo.

Quest’anno l’edizione si ripeterà per l’Italia a Milano il 7 maggio 2017.

In base al numero di partecipanti si partirà la sera prima o il giorno stesso la mattina molto presto.

Iscriviti subito in modo da risparmiare ed unisciti al team FormidAbili!

Per maggiori info contattaci su FB o alla e-mail info@www.formidabilionlus.it/sitolaura

AXIS INTERNATIONAL – DANCE FESTIVAL 2017

25 marzo 2017

E’ stata una serata fantastica! L’Axis International ha ospitato più di 380 ballerini sul palco del teatro Giovanni da Udine in occasione del Dance Festival 2017. Uno spettacolo emozionante, che fondeva il talento dei ballerini con la magia della musica e delle luci.
Ringraziamo di cuore Federica Comello e Ester Soramel per avermi coinvolta in questo progetto sposando la causa di FormidAbili!
In occasione dell’evento è arrivato dal Piemonte Roberto Bruzzone, con cui abbiamo presentato il progetto “Noi Ambasciatori”, che ha lo scopo di fornire sostegno a 360° a persone con amputazione che si trovano a vivere una situazione di difficoltà, sia dal punto di vista protesico, che sportivo e morale; Il tutto riassunto nel libro “Noi Ambasciatori – La nostra Avventura” presentato in anteprima proprio durante l’evento, nel quale è raccontata la storia degli 8 ambasciatori, tra i quali Laura Bassi e Roberto.
Grazie anche a Gian Pietro Nadalutti e Francesco Tecchio per il prezioso aiuto foto/video e a tutti i sostenitori della serata
Per chi desiderasse avere maggiorni informazioni o sostenere questi progetti può consultare la sezione Sostienici e sul sito www.noiambasciatori.it .

UNESCO CITIES MARATHON – 26 MARZO 2017

26 marzo 2017

Oggi è stata una giornata FormidAbile!!

Omar Ciutto, un atleta FormidAbile che dopo la staffetta Telethon 2015 si è appassionato alla corsa in carrozzina, si è allenato duramente negli ultimi anni, arrivando a concludere la sua prima maratona il 18 febbraio a Siviglia in 3h e 38 minuti.

Oggi Omar è riuscito a battere il suo record personale alla Unesco Cities Marathon, arrivando al traguardo dei 42 km in 3h e 10 min! Un incredibile risultato che lascia la curiosità di scoprire quali saranno le prossime incredibili imprese di Omar!